venerdì 4 giugno 2010

Verità sulla manovra economica

“Noi non facciamo questa manovra per l'Europa, la speculazione o per la Grecia. Ci chiedono di tenere i conti in ordine ma se li abbiamo in disordine per la bellezza di 25 miliardi, e' responsabilita' di un governo che ha sbagliato la politica economica, ha favorito l'evasione fiscale, non ha controllato la spesa corrente, mentre tagliava 8 miliardi sulla scuola, ne spendeva 14 in piu' nell'acquisto di beni e servizi della pubblica amministrazione e ha ridotto la crescita.”. Con questo passaggio Pier Luigi Bersani ha voluto riassumere la sua intervista al Tg1 nel post cha ha pubblicato qui. Nel video, Bersani spiega il no del PD alla manovra del governo, ti invitiamo a dire la tua nei commenti al post.

Il PD, nella sua proposta di manovra, chiede di puntare tutto su 4 obiettivi chiari: investimenti sull'economia verde, l'università e la ricerca, una riforma fiscale, l'allentamento del Patto di Stabilità, il riavvio delle liberalizzazioni. Leggi in dettaglio la nostra proposta e partecipa alla discussione.

.... E non dimenticare di guardare il video Berlusconi e le tasse

1 commento:

michaelangelus1 ha detto...

Altro scandalo di questo governo è il suo continuare a sostenere le discariche e l'incenerimento dei r.s.u.,ormai resi obsoleti da un nuovo sistema brevettato che incorpora i rifiuti in blocchi di cemento,senza inquinare ed a basso costo. Altro vantaggio apportato dal nuovo sistema è quello di poter impiegare i blocchi ricavati per risolvere in economia molti problemi,uno dei quali è la messa in sicurezza di molti siti a rischio idrogeologico,diversamente irrealizzabile per l'ineguatezza dei fondi disponibili.
Posso dare maggiori dettagli sul nuovo sistema a chi ne sia seriamente interessato.
Genova - aldocannavo@fastwebmail.it