venerdì 16 luglio 2010

Manovra: 16 e 17 mobilitazione nazionale contro le misure del governo




Letta: "Un'altra manovra è possibile". Nei giorni in cui il governo chiede la fiducia sulla manovra, gli esponenti del PD saranno nelle principali piazze italiane per ribadire l’inadeguatezza e l’iniquità delle misure proposte


Dopo la manifestazione del 19 giugno a Roma, il PD torna a mobilitarsi contro la manovra del governo. In due giornate, il 16 e 17 luglio, in tutta Italia si organizzeranno manifestazioni, incontri, volantinaggi, banchetti informativi, per parlare delle misure contenute nella manovra economica e illustrare le proposte del partito. Nei giorni in cui il governo chiede la fiducia sulla manovra, gli esponenti del PD saranno nelle principali piazze italiane per ribadire l’inadeguatezza e l’iniquità delle misure proposte.

“Portiamo nelle città italiane l’idea di manovra alternativa del PD”, spiega il vicesegretario Enrico Letta. “Ai cittadini italiani, rispetto al governo che si è arroccato e ha blindato il testo con il voto di fiducia, diciamo che un’altra manovra è possibile. E con le iniziative di venerdì e sabato vogliamo operare perché i sacrifici siano distribuiti in modo equo, perché la ripresa non sia soffocata e il federalismo non sia compromesso dal centralismo della manovra”.
Tra gli appuntamenti: giovedì 15, D’Alema sarà alla festa di Imola con Vasco Errani e a Forlì (Festa del Ronco) con Livia Turco. Venerdì 16 alle 11.30, il presidente dell’Assemblea nazionale del PD, Rosy Bindi, terrà una conferenza stampa sui temi economici e sulla manovra finanziaria a Salerno, presso il Grand Hotel Salerno. Nello stesso giorno, il responsabile del forum Welfare del PD, Giuseppe Fioroni, sarà a Genova dove, con il segretario regionale della Liguria, Lorenzo Basso, alle 11.30 terrà una conferenza stampa in piazza De Marini.
Sabato 17, il vice segretario del PD, Enrico Letta, alle 19 sarà alla festa democratica di Varese e alle 21 alla festa regionale del PD Lombardia a Desenzano del Garda. Pierluigi Castagnetti parteciperà alla festa democratica di Rimini.
Domenica 18, il capogruppo del PD alla Camera, Dario Franceschini, sarà presente alla festa democratica di Rimini.

Nessun commento: