sabato 10 luglio 2010

Incontri sulla comunicazione

Si è tenuto martedì 6 luglio a Verona l'incontro regionale sulle nuove strategie di comunicazione del PD a cura del portavoce di Pierluigi Bersani, Stefano Di Traglia. L'incontro, organizzato dal responsabile regionale della comunicazione Franco Bonfante, ha visto la partecipazione del segretario regionale Rosanna Filippin. Scopo della riunione era avviare la creazione di una rete di lavoro regionale del nostro Partito che affronti i temi della comunicazione in modo organico e non episodico. Sono state decise iniziative, come il laboratorio della comunicazione, che partiranno a settembre ed interesseranno persone delle varie provincie del Veneto; i laboratori permetteranno alle organizzazioni territoriali del nostro partito di organizzare in modo organico e continuativo la comunicazione politico-istituzionale. Per il circolo di Castelfranco erano presenti Giuseppe Esposito e Laura Viola.

Giovedì 8 luglio nella sede del circolo di Castelfranco si è tenuto il primo incontro del nascente gruppo della comunicazione con il circolo di Castelfranco. Sono stati esaminati i passi principali su cui dovrà articolarsi lo sviluppo delle attività tese a rendere sempre più radicato il circolo nella realtà castellana. Sono stati gettate le premesse di un importante progetto che andrà sviluppandosi nei prossimi mesi ed anni. Il gruppo di lavoro, formato da Laura Viola,
Michele Baldassa e Mattia Panazzolo, è a disposizione di quanti vogliono collaborare all'impresa nel quadro di un lavoro strutturato ed organizzato. Alla riunione era presente un rappresentante del circolo di Asolo. La discussione ha portato alla luce una serie di necessità evidenziate dai nostri iscritti: un sempre crescente coinvolgimento delle frazioni e quartieri, attraverso incontri anche istituzionali da tenersi in loco, la necessità di una omogeneizzazione grafica dei vari mezzi utilizzati, il prossimo congresso visto come grande occasione di rilancio dell'impegno del PD suille questioni più importanti del nostro territorio.

Il circolo di Castelfranco è a disposizione dei circoli che intendono approfondire l'argomento attraverso la condivisione delle analisi fin qui sviluppate e delle proposte emerse.

Nessun commento: