martedì 18 marzo 2014

Rassegna cinematografica WERNER HERZOG

Dal 19 MARZO al 2 APRILE Porte Aperte e Arsenale Rosebud, in collaborazione con Libreria Massaro presentano:

LA CONQUISTA DELL’INUTILE

IL CINEMA DI WERNER HERZOG
il breve ciclo di incontri comprende 4 appuntamenti:



MERCOLEDÌ 19 MARZO ore 21.00
Proiezione del film L’ENIGMA DI KASPAR HAUSER (1974)
c/o Sala di Via Matteotti 14/A - Castelfranco Veneto (TV)

MERCOLEDÌ 26 MARZO ore 21.00
Proiezione del film INVINCIBLE (2001)
c/o Sala di Via Matteotti 14/A - Castelfranco Veneto (TV)

SABATO 29 MARZO ore 18.00
Simonetta Salvestroni presenta il libro “IL CINEMA DI WERNER HERZOG”
Introduce Gian Giacomo Petrone
c/o LIBRERIA MASSARO - Via S. Pio X, 2 - Castelfranco Veneto (TV)

MERCOLEDÌ 2 APRILE
Proiezione del film KINSKI, IL MIO NEMICO PIÙ CARO (1994)
c/o Sala di Via Matteotti 14/A - Castelfranco Veneto (TV)

Ingresso: Tessera di iscrizione Porte Aperte 5 €. È preferibile effettuare la registrazione un quarto d’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
Per informazioni:  338 6430893 (Paul)

domenica 9 marzo 2014

Gruppi di lavoro tematici

Vi invitiamo a dare il Vostro contributo diretto partecipando ai GRUPPI DI LAVORO TEMATICI che sono stati avviati dal nostro Circolo per approfondire aspetti fondamentali per la nostra Citta’ cosi’ da formulare proposte serie e condivise con i cittadini in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno.
Vi segnaliamo che sono già attivi i gruppi inerenti i seguenti temi:
- Urbanistica e viabilità;
- Politiche giovanili;
- Smart Cities;
- Pari opportunità e diritti civili;
- Istruzione ed edilizia scolastica;
- Comunicazione;
- A breve inizierà il gruppo sul Lavoro e sviluppo economico.
Se desiderate partecipare a qualcuno di questi gruppi inviateci una e-mail all’indirizzo pdcastelfranco@gmail.com e vi comunicheremo le date e gli orari dei singoli incontri.

sabato 8 marzo 2014

11 marzo: Direttivo aperto

Martedi’ 11 marzo alle ore 21  DIRETTIVO DI CIRCOLO APERTO nel quale affronteremo, tra gli altri temi, quello di come costruire una partecipazione attiva dei cittadini per l’elaborazione del nostro programma politico.
Sede PD di Castelfranco V.to, via Matteotti 14/a

giovedì 6 marzo 2014

9 marzo: Dibattito pubblico sulle vicende PD a livello nazionale

Domenica 9 marzo alle ore 10 dibattito pubblico sulle VICENDE PD A LIVELLO NAZIONALE per discutere in modo aperto, trasparente e democratico su come “la base” ha vissuto e sta vivendo le vicende politiche dell’ultimo mese, dal passaggio dal Governo Letta all’inizio del lavoro del Governo Renzi.
Sede PD di Castelfranco V.to, via Matteotti 14/a

mercoledì 5 marzo 2014

8 marzo: Castelfranco è anche donna !

Sabato 8 marzo dalle ore 18 in occasione della festa della donna,  “CASTELFRANCO E’ ANCHE DONNA” evento cui  parteciperà Giacinto Cecchetto già grande direttore della Biblioteca Comunale che racconterà uno spaccato della vita delle donne nella nostra città con la proclamazione del primo sciopero femminile agli inizi del ‘900 e si alterneranno testimonianze, video, brevi letture, musica dal vivo e non ultimo del buon vino…
In concomitanza dell’evento sarà allestita una mostra fotografica sulla Donna del fotografo Carlo Bragagnolo.

Presso la sede PD in Via Matteotti, 14A

martedì 4 marzo 2014

Per l'Ospedale di Castelfranco occorrono fatti non parole

Comunicato stampa del Circolo PD di Castelfranco Veneto
PER L’OSPEDALE DI CASTELFRANCO OCCORRONO FATTI, NON PAROLE

Il Partito Democratico e il Gruppo consiliare del PD-Lista Sartor intervengono con forza sulla situazione dell’Ospedale di Castelfranco e sul suo futuro, quale emerge dai recenti provvedimenti della Regione.
Il ridimensionamento, subito da Castelfranco con la prevista chiusura di alcuni importanti reparti ospedalieri (pediatria e patologia neonatale, lungodegenza, maxillofacciale) e l’eliminazione di alcuni importanti primariati (Ortopedia e Ginecologia-Ostetricia), viene compensato, secondo Lega e Forza Italia, dalla volontà di caratterizzare l’Ospedale di Castelfranco quale polo oncologico, a valenza regionale.
Il PD sfida la maggioranza che governa a Castelfranco e in Regione a perseguire da subito, con coerenza e con scelte concrete, questo indirizzo oncologico, che diventa credibile solo a tre condizioni: 1) che siano chiamati a dirigere i servizi e i reparti oncologici professionisti di alta qualità, in grado di attrarre pazienti dal territorio regionale; 2) che la complessiva programmazione regionale in materia oncologica rispetti nel concreto, valorizzi e sostenga la dichiarata vocazione oncologica di Castelfranco; 3) che siano assegnati fondi adeguati e necessari, per l’avvio e la realizzazione dei servizi oncologici ed in particolare del Servizio di Radioterapia, previsto sulla carta ma per il quale non vi sono finanziamenti.
In vista di tale obiettivo, c’è un appuntamento immediato, che grava sulla responsabilità del Direttore generale, e che riguarda le nomine dei Primari di reparti determinanti, come la Medicina Nucleare o come l‘Oncologia, dove, dopo la lunga, qualificata e preziosa funzione svolta dal dott. Manente, si impone una scelta di grande qualità dettata dal merito e non dalle appartenenze partitiche.
Circa la complessiva programmazione regionale in materia oncologica, intervenuta di recente, va osservato con amarezza che l’Ospedale di Castelfranco non viene nemmeno citato. Occorre perciò un radicale mutamento dell’indirizzo regionale al riguardo.
Infine con altrettanta amarezza si deve prendere atto che recenti, rilevanti finanziamenti regionali per attrezzature sanitarie hanno escluso dai beneficiari l’Ospedale di Castelfranco.
Di fronte a tali contraddizioni, il Partito Democratico intende tallonare Lega e Forza Italia e  sfidarle al rispetto delle decisioni assunte dalla Regione e alla coerenza nelle scelte attuative.
A tal fine, il Partito democratico ritiene necessario che sia convocato il Consiglio comunale, perché prenda una posizione chiara e coerente su questi temi, coinvolgendo anche la Conferenza dei Sindaci e la Direzione generale.

domenica 2 marzo 2014

Castelfranco Veneto PARLA SMART!

Un nuovo appuntamento a Castelfranco il 3 marzo con Ricardo Stocco a prosecuzione del percorso di approfondimento sui concetti di Smart City e di Human Smart City.
Parliamo di un futuro molto prossimo e possibilmente sempre più “smart” anche per la nostra città.Parliamo di idee, di buone pratiche, di qualità quotidiana, come di progettualità, di risorse e di reti europee.
Parliamo di nuove modalità di comunicare e di amministrare una comunità complessa, ma re-attiva (oltre che interattiva), e più intelligente.

LUNEDI 3 MARZO, ore 20.45
Sede PD di Castelfranco V.to, via Matteotti 14/a