Come si dice?
Le provinciali hanno portato al Partito Democratico di Castelfranco Veneto un risultato "storico”.
Il Pd castellano passa dal 17% delle ultime amministrative ad un 27% con 10 punti percentuali di crescita che si traducono in un 60% di voti in più: è la prima volta, è un successo lampante.
Non solo, abbiamo superato di 6 punti percentuali anche la media provinciale che è comunque cresciuta di 2 punti.
Se la sfida Muraro/Casellato si fosse svolta a Castelfranco ora saremo al ballottaggio, perché qui il candidato Leghista non ha nemmeno raggiunto il 50%.
Siamo il secondo partito a Castelfranco Veneto a soli 60 voti di distanza dalla Lega.
Tenete anche conto che Domenica 15 maggio un giornalista della più letta testata locale mi aveva testualmente detto "A Castelfranco se arrivate al 20% puoi essere contenta...", non l'ho risentito, né per fare i complimenti al Pd, né per dirmi che la sua analisi era evidentemente errata...
Castelfranco ha dato davvero una risposta forte, e ci sono tanti grazie da dire:
grazie al circolo di Castelfranco che da mesi lavora senza sosta
grazie al sostegno di Donata Sartor e di Giovanni D'Aprile che hanno condiviso e supportato la nostra linea politica e i nostri candidati
grazie a tutti coloro che in modo diverso si sono messi a disposizione perché potessimo essere sempre vicini ai cittadini
grazie davvero ai tanti, tantissimi Castellani che hanno scelto di dare fiducia al nostro partito, che oggi, con una distanza di 60 voti dalla Lega è il secondo partito a Castelfranco Veneto
E poi un grazie a Floriana Casellato e a Sebastiano Sartoretto che pur sapendo che la strada era tutta in salita non hanno rinunciato nemmeno per un attimo, vivendo l'impegno politico come un dovere verso i cittadini, con uno spirito di servizio davvero difficile da incontrare, con convinzione, passione e contenuto.
Non credete sia il momento di chiedersi, e sopratutto di chiedere alla Lega: dove è finita la famosa "filiera" di cui Dussin tanto si è vantato in campagna elettorale?
Quella filiera di potenza e tracotanza che avrebbe dovuto portarci, denari, vantaggi e privilegi?
Compito difficile chiederlo al nostro sindaco... è costantemente assente...
Una cosa è certa: il tempo passa, le bugie hanno le gambe corte e il lavoro serio paga.
Adesso dobbiamo concentrarci sui referendum e presto vi farò sapere quando potrete trovarci in piazza Giorgione e nelle frazioni per avere delucidazioni e per la consegna del materiale informativo, oltre a segnalarvi tutte le iniziative in tema che esprimerà il nostro territorio.
Ora che siamo forti di un risultato che ha lasciato gli avversari basiti, ora che abbiamo fatto uno splendido lavoro tutti insieme, vi chiedo:
una partecipazione attiva che, come hanno dimostrato i numeri, porta consensi, forza, possibilità di dare alla nostra terra un governo serio, capace, dignitoso. Abbiamo bisogno di persone che abbiano voglia di dedicare il loro tempo alla propria città, ai propri valori, al futuro dei propri figli, abbiamo bisogno di giovani capaci, consapevoli che la loro assenza li rende sudditi.
La scelta di tesserarvi perché ci sono molteplici significati; essere in tanti incoraggia, essere in tanti ti mette al centro della Provincia, essere in tanti permette di autofinanziare le iniziative sul territorio, per i cittadini, essere in tanti vuol dire continuare a lavorare, progettare, concretizzare, dobbiamo essere in tanti, abbiamo bisogno di tutti
Per informazioni su come aiutarci o come tesserarvi
347 3740673 o 349 4580111
Spero con tutto il cuore che questo mio appello sia raccolto, perché niente è conquistato se non si conquista ogni giorno.
Un caro saluto e grazie per l'attenzione.
Laura Viola
Segretario del Circolo PD di Castelfranco Veneto
Nessun commento:
Posta un commento